Ultima modifica: 28 aprile 2017
Didattica > Prove INVALSI

Prove INVALSI

PROVE INVALSI a.s. 2016/17

Su tutto il territorio nazionale nel mese di maggio si svolgeranno la prove INVALSI predisposte dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione, rivolte agli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria.

Inoltre nel mese di giugno gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sosterranno gli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, comprensivi della prova Nazionale 2017.

Lo svolgimento delle prove INVALSI 2016 si articolerà secondo il seguente calendario:

• 3 maggio 2017: prova preliminare di Lettura (II primaria) e prova d’ Italiano (II e V primaria);
  • 5 maggio 2017: prova di Matematica (II e V primaria) e Questionario studente (V primaria);
  • 15 giugno 2017: sessione ordinaria –  prova di Matematica, prova d’Italiano  (III secondaria di primo grado – Prova nazionale all’interno dell’Esame di Stato).
  • 22 giugno 2017: I sessione suppletiva prova d’Italiano, prova di Matematica (III secondaria di primo grado)
  • 4 settembre 2017: II  sessione suppletiva prova d’Italiano, prova di Matematica (III secondaria di primo grado)